Approfondendo queste proficue riflessioni e ogni nuovo capitolo, otterrete una crescente sicurezza nella vostra capacità di far leva sui canali virtuali di comunicazione e di gestire vantaggiosamente riunioni a fini commerciali da remoto. E, con questa nuova sicurezza, il vostro successo e il vostro fatturato aumenteranno in modo significativo.

Questo libro è intitolato Virtual Selling, ma ciò non significa che io sia contrario alla vendita faccia a faccia o, peraltro, a qualsiasi tipo di vendita. Esistono molti prodotti e servizi perfettamente adatti alle vendite esterne e alle vendite fisiche, faccia a faccia. Allo stesso modo, ci sono molti prodotti e servizi perfettamente adatti alle vendite interne e alla pura vendita mediante i canali virtuali. Analogamente, ci sono tanti prodotti e servizi che possono essere commercializzati senza la necessità di un venditore. Negli ultimi dieci anni, molte aziende hanno sostituito la forza vendita esterna con team di vendite interne, per ritornare successivamente alle vendite esterne quando si sono resi conto che non avere una presenza commerciale sul campo stava costando loro una quota di mercato. Alla stessa maniera, le aziende con team dedicati alle vendite interne hanno aggregato una forza vendita esterna che consente loro di essere più competitive e più reattive di fronte agli acquirenti.

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