Da qui la necessità inderogabile, adesso più che un tempo, di attrezzarsi con strumenti intellettuali e operativi che ci consentano di imbrigliare le incalcolabili incertezze destinate a costellare la traversata. Nella prima parte della mia esperienza professionale, ahimè ormai trentennale, ragionare per visione e missione sembrava un orpello marchettaro utile solo a presentarsi ai nuovi clienti. Tutto si risolveva il più delle volte nella slide numero due da mostrare sempre dopo quella con il logo dell’azienda. Be’, nulla di più sbagliato, e l’ho scoperto sulla mia pelle con una serie di iniziative che poi sono finite in “tanto rumore per nulla”, per dirla alla Shakespeare. Se non parti con l’end-in-mind non sai dove stai andando, non sai perché lo stai facendo e di conseguenza non hai nessuna possibilità di aver successo, non importa quanta energia e quanto talento ci metti: non puoi andare verso nord, se quella è la tua meta, se non hai in vista la Stella Polare!

Il tuo carrello
  • Non hai prodotti nel carrello.
Spedizione gratuita in tutta Italia

Condividi

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter

Ricevi notizie sulle nuove uscite e gli eventi della casa editrice, contenuti interessanti e promozioni