Il venditore, di conseguenza, si innervosisce e inizia a svendere la merce, offrendo troppi ribassi, troppo presto anche se sa benissimo che questo porterà a una vendita al ribasso o a perderla del tutto, e non a una partnership vantaggiosa per tutti.
A cosa si deve questo divario tra il sapere cosa fare e il farlo davvero?
Il venditore permette alle emozioni di prendere il controllo della riunione, anziché condurla con le giuste skill di influenza e di vendita. in questo libro troverete esempi illuminanti di come le emozioni, e non il pensiero logico, influiscono sulle capacità del venditore di esercitare le proprie competenze specifiche. Lo ripeto: in un ambiente business competitivo i venditori devono essere dotati del cento per cento delle competenze soft e hard per acquisire e clienti e trattenerli.
Come dice un proverbio buddista: “Quando lo studente è pronto, appare il maestro”. Per mia fortuna, Marty Lassen e Scott Halford sono apparsi come miei maestri. Lassen e Halford sono esperti di intelligenza emotiva e lavorano come executive e manager, ai quali insegnano a includere le competenze di intelligenza emotiva nel proprio ruolo personale e professionale.
Home > Aumentare le vendite con l’intelligenza emotiva > Pagina 2
Colleen Stanley
Aumentare le vendite con l'intelligenza emotiva
Come trasformare la frustrazione in determinazione