Autori
Scopri i nostri autori. Sono le migliori firme della crescita personale e professionale. Esperti italiani e internazionali, professionisti di riferimento nelle loro attività, giornalisti e scrittori. Campioni dello sport, esploratori del limite. Imprenditori, manager, studiosi, protagonisti di percorsi di innovazione e di miglioramento. Ciascuno di loro ha qualcosa da raccontarti
David Priemer
David Priemer è uno dei più importanti leader ed esperti nel settore delle vendite, citato più volte su Harvard Business Review, sulla MIT Sloan Management Review e su Forbes. È stato vicepresidente alle vendite di Salesforce, dove ha ideato e creato il programma Sales Leadership Academy, un percorso di formazione sulla vendita per stimolare l’impatto ... Leggi tutto Morgan Brown
Morgan Brown è un esperto di marketing delle start-up, relatore ai più importanti eventi di settore e product manager di Facebook.Insieme a Sean Ellis ha fondato GrowthHackers.com, la community dei “growth hacker”, con quasi due milioni di utenti. Ha scritto, insieme a Sean Ellis, Growth Hacking Marketing, pubblicato da Roi Edizioni. Jack Trout
Jack Trout è stato un pubblicitario e pioniere del marketing di fama mondiale. Socio in affari per oltre vent’anni di Al Ries, insieme hanno ideato il concetto di posizionamento, sono considerati due degli autori più importanti della storia del marketing e le loro ricerche hanno contribuito a ridefinire la disciplina, delineandone i moderni sviluppi. Hanno ... Leggi tutto John Higgins
John Higgins è ricercatore associato in Gameshift e Direttore della ricerca in The Right Conversation, dove sta lavorando per creare un indice di trasparenza della comunicazione nelle aziende. Michele Wucker
Michele Wucker è l’autrice di diversi saggi, fra cui Lockout e Why the Cocks Fight. Nel 2009 è stata nominata una dei Young Global Leader del World Economic Forum e nel 2007 è stata premiata con la Guggenheim Fellowship, riservata a chi “ha dimostrato capacità eccezionali nella produzione culturale”. Ha ricoperto numerose posizioni prestigiose, come ... Leggi tutto Mark Roberge
Mark Roberge insegna Vendite e marketing all’interno del programma MBA della Harvard Business School. Come Senior Vice President per le vendite globali di HubSpot, ha progettato un sistema ad altissima efficienza ingrado di rendere l’aumento delle vendite un processo scientifico, predittivo e replicabile con cui ha portato l’azienda da 0 a 100 milioni di dollari ... Leggi tutto Peter F. Drucker
Peter F. Drucker (1909-2005) è considerato il più importante e influente filosofo di management. Economista di fama mondiale, i suoi 39 libri sono stati tradotti in oltre 70 lingue. Con le sue ricerche ha previsto molti dei grandi mutamenti nel mondo del lavoro e nei mercati avvenuti nella seconda metà del Novecento e ha teorizzato ... Leggi tutto Jane McGonigal
Jane McGonigal è un’apprezzata game designer, futurologa e autrice. Specializzata in giochi “alternate reality”, pensati per risolvere problemi e portare miglioramenti concreti nella vita reale, è la Direttrice del ramo Game Research & Development all’Institute for the Future ed è l’inventrice di SuperBetter, un gioco che aiuta gli utenti a superare traumi e momenti di ... Leggi tutto Oren Klaff
Oren Klaff è un manager finanziario presso Intersection Capital. Per mestiere convince banche e venture capitalist a investire soldi in progetti e aziende. Ha fatto affari con Yahoo!, Google, Qualcomm e molti altri. Nella sua carriera ha già ottenuto finanziamenti per più di un miliardo di dollari grazie al suo innovativo metodo, basato sulle neuroscienze. ... Leggi tutto Micheal Morris
Micheal Morris è Chavkin-Chang Professor di Leadership presso la Columbia Business School e professore del dipartimento di Psicologia. In precedenza, ha insegnato per un decennio all’Università di Stanford. Le sue ricerche si concentrano sulle influenze della cultura sui modi in cui apprendiamo, comunichiamo e collaboriamo, nonché sui fattori situazionali che stimolano questi processi e sulle ... Leggi tutto Rini van Solingen
Rini van Solingen, professore all’Università di Tecnologia di Delft, in Olanda, e CTO di Prowareness We-On, azienda di consulenza e formazione sui temi di metodologia Agile e leadership, è anche autore di The Power of Scrum, Scrum for Managers e How to lead self-managing teams. Salvatore Russo
Salvatore Russo è uomo di marketing in equilibrio tra tecnica e creatività, brand builder e digital strategist. Ha fondato &Love, con cui crea eventi dal forte impatto emozionale (SEO&Love, Food&Love, Earth&Love e Beach&love). È speaker nei più noti eventi di settore e autore di libri dedicati al digital marketing, tra cui &Love Story edito da ... Leggi tutto Giuseppe Pasceri
Giuseppe Pasceri è oggi CEO di Adevinta Italy, che controlla i marchi Subito.it, InfoJobs.it e Automobile.it. Appassionato sin da bambino di informatica (scrive il suo primo software originale a tredici anni, su Commodore 64), ha sviluppato la sua carriera in aziende del calibro di Yahoo!, eBay e Jobrapido, dove ha ricoperto importanti ruoli manageriali. Nel ... Leggi tutto Kyle Chayka
Kyle Chayka è un giornalista del New Yorker, per cui tiene una rubrica sulla tecnologia digitale e sull'impatto di Internet e dei social media sulla cultura. Il suo debutto nella saggistica, The Longing for Less, un'esplorazione del minimalismo nella vita e nell'arte, è stato pubblicato nel 2020. Come giornalista e critico ha collaborato a numerose ... Leggi tutto Anthony Iannarino
Anthony Iannarino è un autore, speaker, imprenditore ed esperto di vendita di fama internazionale. Specializzato in particolare modo sul complesso mondo delle vendite business-to-business (B2B). Il suo blog, The Sales Blog, attira 50.000 lettori al mese e i suoi interventi gli sono valsi la fama di uno dei pensatori più rilevanti sui temi della vendita. ... Leggi tutto Cal Newport
Cal Newport è professore associato di informatica alla Georgetown University e autore di libri di crescita personale. Scrive il blog Study Hacks, che si concentra sul successo accademico e professionale. Ha scritto su New York Times, The Economist, Financial Times, The Guardian. Da buon minimalista digitale, non possiede alcun profilo social. Ha scritto diversi libri, fra cui il best ... Leggi tutto